SETTEMBRE: The Great River Race, ITU World Triathlon Grand Final London, London Fashion Week…

The Great River Race

Gara nelle acque del Tamigi, piena di colori spettacolare, competizione e soprattutto divertimento. L’inizio sarà a Millwall Sipway e si finirà con una grande festa a Ham. Attraverso le sue 21 miglia di corsa, si ripercorre una grande quantità del variegato paesaggio londinese, da quello urbano ed industriale, fino alle idilliache spiagge semi-rurali di Richmond, dove si può godere di musica dal vivo, spiagge per bambini, passeggiate e diversi posti per mangiare e bere.

ITU World Triathlon Grand Final London

Dopo il successo dei giochi Olimpici del 2012, è stato scelto Hyde Park per accogliere l’ottava e ultima tappa di Triatlón Mondiale 2013. Il campione attuale, Jonathan Brownlee, è stato medaglia di bronzo a Londra 2012 insieme al fratello Alistar, che ha guadagnato il titolo nel 2011. Entrambi competiranno insieme ad altri 5000 sportivi nei sei giorni di azione nei dintorni del lago Serpentine Boating.

London Fashion Week

Comincia la seconda edizione annuale della moda nella capital Britannica nel famoso ed emblematico palazzo Somerset House. Conosciuta per riunire i 200 disegnatori ed imprese più conosciuti nel panorama della moda e livello nazionale ed internazionale, include sfilate, esposizioni e consegna di premi.

Non c’è possibilitá di assistere al’evento senza essere invitati, però le vie della città sono contagiate dalla magia della moda e ti fanno sentire come in passerella.

Kings Place Festival

Quest’anno si terrà la sesta edizione di questo festival con una formula unica di 100 concerti, raggruppati nei suoi 3 giorni di durata. Alcuni degli eventi di cui si potrà godere quest’anno sono: Alice in Wonderland, Pappy’s e L’Orchestra del Secolo della Luce. Il festival ha una grande varietà di offerta musicale, dalla musica classica, contemporanea, sperimentale, folk, jazz e blues, oltre che ai tradizionali posti per bere e mangiare.

Mayor’s Thames Festival

Come ogni anno si festeggia questo festival nella principale via fluvial della città, tra il ponte di Westminster e Tower Bridge. Completamente gratuito e con un ambiente di carnevale con animazioni per le strade, esposizioni d’arte, musica, balli e fuochi d’artificio.

Hampstead & Highgate Literary Festival

Organizzato dal Centro Culturale Ebreo della città, il Festival Letterario di Hampstead e Highgate si è trasformato rapidamente in un evento molto conosciuto nel calendario letterario londinese. Quest’anno ritorna, dal suo inizio nel 2009, con autori molto conosciuti provenienti dal nord di Londra. Situato nel’antica casa della ballerina Pavlova, in una delle zone più pittoresche della città, si fonda sulla vendita di libri e la firma dei loro autori.