RECEPTIONIST

RECEPTIONIST: La figura del receptionist a Londra è sicuramente una delle più ambite e ricercate da chi ha un buon livello di inglese ed ha un minimo di esperienza in questo settore. Si possono trovare principalmente 2 tipi di receptionist:

  • Ristorante: le mansioni di un receptionist in un ristorante variano e sono molteplici: dall’accogliere i clienti all’entrata del ristorante, al rispondere al telefono e prendere prenotazioni per pranzo o cena, fino ad occuparsi della contabilità e del pagamento del conto.
  • Hotel: a Londra il turismo è una delle attività principali, quindi essere receptionist in un hotel richiede grande impegno ed abilità nel porsi nei confronti dei clienti. Le mansioni sono più o meno le stesse che in un ristorante: ricevere i clienti, rispondere alle chiamate e dare informazioni, assegnare le camere ed assicurarsi che tutto sia in ordine all’interno dell’hotel. A differenza del ristorante però, in questo caso è possibile che il receptionist abbia turni sia di giorno che di notte.