MUSEI DI LONDRA

Ci sono un’infinità di musei nella città. Ecco una lista dei più conosciuti che vale la pena visitare:

Museo Britannico

É uno dei più antichi musei del mondo con le collezioni di oggetti antichi più grandi e famosi esistenti. Supera i 5 milioni di visitanti ed è diventato il terzo museo più visitato al mondo.

Museo eccezionale che conserva al suo interno la storia culturale di tutto il mondo, contando su pezzi dell’Africa, America, Asia, Europa e del Pacifico. Tra i più noti vi è la Sala di Lettura, che fu uno dei posti preferiti di Karl Marx, il grande patio disegnato da Norman Foster e le mummie esposte nella Collezione dell’Egitto Antico.

National Gallery

Situato nella famosa piazza di Trafalguar Square. É una delle gallerie d’arti più importanti, non solo a Londra, ma anche a livello mondiale.

Espone opere di provenienza europea, composto da più di 2.300 dipinti, tra cui vi sono artisti famosi come Rembrandt, Tiziano, Velázquez, Van Gogh e Michelangelo.

Museo della Scienza

Museo interattivo che avvicina i suoi visitanti al mondo della scienza e della tecnologia in maniera divertente.

Lungo i suoi sette piani si possono incontrare infinità di inventori che hanno segnato il corso della storia, oltre che a una moltitudine di esperimenti interattivi con il quale apprendere il funzionamento di molti apparecchi.

Imperdibile il simulatore di realtà virtuale ed il cinema IMAX.

Museo Victoria & Albert

Museo unico delle alrti decorative che conserva più di 2.000 oggetti da tutte le parti del mondo: dai mobili, quadri, sculture, lavori con il metallo, cristalli, tessile…

Le collezioni sono divise su sette piani, coprendo un totale di 45.000 metri quadrati.

Museo della Storia Naturale

Estesa collezione composta da più di 70 milioni di oggetti connessi al mondo naturale. Offre la possibilità di conoscere più a fondo l’impressionante mondo dei dinosauri, mammiferi e la forza interna del pianeta con i suoi vulcani e terremoti.

Contiene una grande quantità di scheletri, fossili e piante dell’antichità. Impressionante l’entrata del museo, poiché nella hall principale si trova lo scheletro di un enorme diplodoco e un mastodonte del Chile.

Madame Tussauds

Espone le figure dei personaggi famosi dell’attualità e della storia realizzati con la cera. La sua elevata qualità e costante innovazione lo rendono il meseo di cera più famoso del mondo.

É uno dei musei più visitati di Londra ed è affollato a ogni ora del giorno.

Museo di Londra

Narra la storia di Londra dalla preistoria fino all’attualità. Le gallerie sono ordinate in maniera cronologica, esponendo più di 7.000 pezzi originali e non, oltre che alle ricostruzioni delle strade e delle case di epoche differenti.