METODO CALLAN DELLA SCUOLA CALLAN DI LONDRA

Il Metodo Callan insegna l’inglese in un quarto del tempo normalmente necessario per l’apprendimento della lingua. Fondata nel 1960, la Callan School è la quarta scuola più famosa di Londra. Molte grandi societá internazionali usano il metodo e il corso di inglese Callan per insegnare l’inglese ai loro dipendenti.

La Callan School vanta una percentuale di promossi al CambridgeFirst Certificate del 97% contro una media internazionale del 70%. Questo permette alla Callan School, unica come metotologia fra le scuole di inglese al mondo, di garantire per iscritto il raggiungimento del livello necessario a superare il Cambridge Preliminary, partendo da un livello di principiante. Inoltre, in caso di bocciatura al Cambridge, lo studente potrà prendere lezioni gratuite fino al superamento dello stesso, ma questo caso è meno che un’eccezione: il metodo è infallibile.

Il metodo Callan è uno dei metodi più efficaci per l’apprendimento dell’inglese. E particolarmente efficiente nelle fasi iniziali del processo di apprendimento. Dopo 2 o 3 mesi di lezioni, si saranno appresi i comandi base dell’inglese parlato e scritto, e si potrà facilmente capire la maggior parte della lingua. Questo metodo è ampiamente usato per insegnare l’inglese in molti paesi e lo scopo principale è quello di tenere gli studenti attivamente coinvolti nel dialogo, facendo una serie di domande a cui essi dovrebbero dare una risposta.

Così gli studenti possono apprendere la grammatica e il vocabolario inglese, costruire il loro percorso di apprendimento senza essere distratti da troppe complessità. Le statistiche hanno dimostrato che, gli studenti che utilizzano il metodo Callan nelle fasi iniziali dell’apprendimento dell’inglese, acquisiscono dimestichezza con la lingua fino a quattro volte più velocemente rispetto ai metodi classici. Il metodo è unico non solo perchè risulta essere efficace, ma anche perchè è divertente.