MARZO: St David’s Day, Pancake Day, St Patrick’s Day, Rowing: Head of the River Race, Maslenitsa Russian Festival, Mother’s Day…

St David’s Day

San David è il patron del Galles e si festeggia ogni 1 Marzo. Londra celebra una serie di festività gallesi. Potrai degustare il pranzo tipico di questa zona nei ristoranti e pub di Londra.

Pancake Day

Conosciuto anche come “Martedì di Carnevale”. Festa tradizionale prima dell’inizio della Quaresima, il mercoledí delle Ceneri. Pancake Day è diventato una tradizione dove usare gli alimenti tipici dlla Quaresima (latte, burro e uova).

St Patrick’s Day

Come ogni anno, Londra accoglie la sfilata del giorno di San Patrizio con bande di musica, carrozze, teatri e molto altro. Si festeggia nella popolare Trafalguar Square con un festival gratuito e per tutti i tipi di pubblico. I 32 candidati irlandesi sono rappresentati dai loro colori tradizionali. Alla sfilata partecipano anche membri della comunità irlandese a Londra e gli irlandesi veri e prorpri.

Una grande opportunità per conoscere e sperimentare la cultura irlandese.

Rowing: Head of the River Race

Come ogni primavera, le 400 squadre di tutto il mondo competono nelle acque del Tamigi in questo storico evento di navigazione. Ogni barca trasporta otto uomini per 7 chilometri. È una grande maniera per celebrare l’inizio della primavera e animare le squadre al largo del Tamigi. Non ti dimenticare di portare il tuo Pimm e goderti lo spettacolo.

Maslenitsa Russian Festival

Il festival russo Maslenitsa combina la celebrazione religiosa ortodossa russa con un’antica festa pagana che celebra l’arrivo della primavera. Il festival, che si svolge a Trafalgar Square, offre gratuitamente e per tutti i pubblici: danza, musica, teatro, artigianato russo e autentico cibo autoctono come “blini” e “borscht”.

Mother’s Day

Fai gli auguri a tua mamma  e passa un grande giorno con lei a Londra con regali, pranzi speciali e spettacoli nel West End.