GIUGNO: Open Garden Square, Father’s Day, Horse-racing: Royal Ascot, Wimbledon Tennis Championships, The Queen’s Birthday Parade…

Open Garden Square

Giorni speciali in cui poter godere della vista dietro le porte di più di 200 giardini di Londra che abitualmente sono chiusi al pubblico. Giardini privati, terrazze, orti comuni e centri ecologici, così come i giardini appartenenti a edifici storici, istituzioni, ristoranti, scuole e negozi.

Father’s Day

Celebrazione del giorno del papà a Londra. Varie attività da poter realizzare questo giorno per dimostrare a tuo papà quanto gli vuoi bene: da una visita a una galleria d’arte, musei sportivi, una passeggiata sul Tamigi o un pranzo in uno dei deliziosi ristoranti di Londra.

Horse-racing: Royal Ascot

Corsa popolare di cavalli della Gran Bretagna, la più famosa del mondo. È considerata l’evento più glamour sul calendario sportivo della città. Conta su una grande tradizione di più di 300 anni ed è presidiato dalla famiglia reale, inclusa Sua Maestà la Regina.

Wimbledon Tennis Championships

Come ogni anno all’inizio dell’estate, nel sud est di Londra si svolge il grande spettacolo mondiale di tennis per due settimane consecutive. Wimbledon è uno dei quattro tornei che si celebrano in tutto il mondo. È il torneo più lungo e con il maggiore prestigio mondiale. I giocatori hanno un codice d’abbigliamento: è ammesso solo il colore bianco.

The Queen’s Birthday Parade

Londra celebra il compleanno ufficiale della Regina a Giugno di ogni anno con una fantastica sfilata militare che si ripete dal 1820. Si svolge a Horse Guards, nel parco di St James.