GENNAIO: New Year’s Day Parade, Ice at The Tower, Winter Wonderland in Hyde Park, London Ice Sculpting Festival …

New Year’s Day Parade

La famosa sfilata dell’anno nuovo a Londra. Annovera più di 10.000 artisti che rappresentano i paesi di tutto il mondo. Ballerini, acrobati, animatori, musicisti e artisti si riuniscono per una festa colorata, percorrendo le strade da Parliament Square a Berkerley Square.

Ice at The Tower

Non c’è miglior modo di celebrare le feste di Natale con una pista di ghiaccio. Situata nella Torre di Londra, ritorna ogni anno per dare l’opportunità di passare un giorno di divertimento, accompagnato da musica e uno dei monumenti piú emblematicI della città. Procurati un paio di guanti e un paraorecchi e…a pattinare sul ghiaccio!

Winter Wonderland in Hyde Park

È il festival invernale preferito dalle famiglie britanniche e come di consueto, torna ad Hyde Park con un grande programma di feste e un enorme mercato di Natale. Offre divertimento, risate ed emozioni per bambini e per adulti, oltre che a un’impressionate pista di ghiaccio.

London Ice Sculpting Festival

Il festival annuale della scultura di ghiacciosi celebra in Canary Wharf, con scultori di grande talento da tutto il mondo che, combattono contro il tempo per creare opere d’arte da blocchi di ghiaccio di due metri. Ogni persona può imparare le tecniche base della scultura sul ghiaccio in una delle molte lezioni che vengono impartite gratis.

Chinese New Year Celebrations

La celebrazione dell’Anno Nuvo Cinese a Londra è la più grande fuori dal continente asiatico, riunendo cento mila persone. In generale, questa celebrazione include una sfilata per il West End, la danza del leone, pranzo tradizionale, bancarelle dell’artigianato, performance dal vivo e uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Burns Night

Celebrazione del Figlio Favorito di Scozia. Robert Burns era un poeta e scrittore che è diventato un’icona nazionale. In questa note si festeggia l’anniversario della sua nascita nel 1759. La celebrazione comprende una cena, la lettura di alcune sue poesie e un brindisi. Molti ristoranti della città organizzano eventi speciali per questa notte, potendo approffitare dell’ambiente scozzese senza uscire da Londra.