AGOSTO: Apertura al pubblico di Buckingham Palace, Shakespeare’s Globe Theatre, The Great British Beer Festival, Canary Wharf Jazz Festival …

Apertura al pubblico di Buckingham Palace

Come ogni estate il Palazzo di Buckingham Palace, residenza ufficiale della Regina Isabella II, apre le sue porte per i turisti, che possono visitare l’interno e ammirare le 19 stanze reali utilizzate dalla famiglia reale per ricevere ospiti, personalità importanti e cerimonie. Al suo interno,si possono apprezzare quadri di Rembrandt, Rubens e Canaletto, cosí come pregiati pezzi di porcellana inglese e francese.

Shakespeare’s Globe Theatre

Per tutto il mese è possibile godersi un’opera teatrale di Shakespeare nel meraviglioso Globe Theatre, in cui gli attori vestono gli abiti dell’epoca. Senza dubbio un teatro con molto fascino e un’esperienza indimenticabile.

Include opere come: Macbeth, King Lear, A midsummer night’s dream, The Taming of the shrew, Henry VI e molti altri ancora.

The Great British Beer Festival

Situato al centro di esibizioni e conferenze Olympia, nel quartiere residenziale di Kensington, si svolge la celebrazione della bibita nazionale, dove si possono degustare più di 700 birre e cidri di tutto il mondo. Inoltre si svolgono una moltitudine di attività interessanti come i giochi tradizionali dei pub, musica dal vivo e degustazioni con molti snack tipici inglesi.

Canary Wharf Jazz Festival

Ritorna il più grande festival di jazz gratuito a Londra. Situato in Canada Square Park con musica jazz dal vivo, suonata da musicista famosi come Soweto Kinch, Yolanda Brown, il violinista cubano Omar Puente e Carleen Anderson.

Carnevale di Notting Hill

Uno degli avvenimenti più attesi dell’estate di Londra, dove poter godere di moltissimi posti in cui poter gustare cucina internazionale e vedere le sfilate che si celebrano la domenica e il lunedì. È consigliabile arrivare piuttosto presto poichè il festival attrae migliaia di turisti ogni anno.

Real Street Food Festival

Promosso dal Real Food Market e ubicato sulle rive del Tamigi, nel tratto compreso tra il London Eye ed il Ponte di Hugerford, il Festival offre piatti tipici di tutti gli angoli del mondo, dagli hamburger nazionali, passando dai piatti asiatici provenienti dalla Malesia, Corea, Taiwan, Vietman e, ovviamente, cibo europeo come pasta, pizza, paella.. Una grande opportunità per degustare la gastronomia mondiale.